Fa dimagrire, serve strategia, è più semplice del tennis
Fa bruciare tante calorie, si può giocare a tutte le età, ma soprattutto è amato dell’universo femminile perché facilita la socializzazione e fa perdere peso. Eleganza, grazia, determinazione e passione: queste sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono le donne ogni giorno nella vita e nello sport.
Fondamentale per tonificare diversi muscoli del corpo, questa disciplina ha rapidamente fatto breccia nel cuore delle donne.
I BENEFICI
Il padel allena il cuore: se praticato almeno due volte alla settimana combatte il rischio di infarto e ictus nonché malattie legate al flusso cardiovascolare.
Definisce la figura: il susseguirsi di fasi molto intense, veloci e di scatti esplosivi aiutano la costruzione di muscoli tonici soprattutto nelle zone critiche per le donne come addome e glutei.
Brucia i grassi: durante una partita di padel si percorrono diversi chilometri (circa 10) per cui il dispendio calorico è alto.
Aumenta la concentrazione: il padel è in grado di allenare le capacità cognitive e la parte dell’emisfero del cervello più utilizzato dalle donne. Il livello di attenzione durante una partita non può mai abbassarsi per non perdere i colpi dell’avversario.
Migliora i movimenti e l’agilità: grazie alla dinamica di gioco allena quelle che sono le attività sincronizzate tra occhio e mano.
Mantiene giovani più a lungo: è uno sport aerobico, migliora l’ossigenazione del sangue proteggendo cuore, polmoni e cervello dall’invecchiamento precoce che avviene nelle donne dopo la menopausa.
Garantisce la forza delle strutture osse: ricerche sostengono che le donne che praticano padel hanno una maggiore resistenza all’osteoporosi che sopraggiunge durante la terza età.(Fonte Sicilia Padel)